Donne e lavoro: un’istantanea di oggi
- Questo evento è passato.
Donne e lavoro: un’istantanea di oggi
8 Marzo 2024 • 6:00 pm - 11:30 pm
In occasione della Giornata internazionale della Donna, torniamo a parlare di lavoro femminile. Quale situazione affrontano nel 2024 le donne che desiderano lavorare o già lavorano? Quali sono le possibilità che si propongono sul mercato, tra lavoro dipendente, imprenditoria, PA, concorsi e così via? Quali misure servono per incentivare una maggiore presenza delle donne nel mondo del lavoro, ma anche per carriere più gratificanti e con maggiori possibilità, per chiudere il gender Pay gap e per ridurre le dimissioni volontarie che ogni anno coinvolgono troppe giovani madri?
L’8 marzo ti aspettiamo con la Rete al Femminile Genova per parlarne con un evento dedicato a questo tema. Ci troverai al Teatro Stradanuova Centrale in Vico Boccanegra (sotto Palazzo Rosso!) a partire dalle ore 17:00. Ospiti di questo bellissimo spazio, infatti, daremo vita insieme a questo incontro informativo e di sensibilizzazione sul rapporto che oggi le donne hanno con il mondo del lavoro indipendente e dipendente.
Il programma dell’evento:
Dalle 17.00 le porte saranno aperte per avere accesso agli sportelli informativi presidiati dalle due associazioni con professioniste disponibili a fugare i dubbi di chi ha bisogno.
Vi invitiamo a venire a trovarci anche per contribuire alla nostra Post.it Wall, rispondendo ad alcune domande che porremo per raccogliere le voci di più persone possibili.
Alle 18.00 inizierà la chiacchierata sul tema, aperta a tutt*, in cui protagoniste saranno donne di diverse età ed esperienze con le quali creeremo uno spaccato della situazione attuale del genere femminile nel mondo del lavoro rispondendo alle domande sul tema emerse in questo periodo.
Alle 21 sarà possibile assistere allo spettacolo “Brutta, storia di un corpo come tanti” di Giulia Blasi con Cristiana Vaccaro, con tariffa scontata per associat* e partecipanti all’evento a 13€ anziché 19€.
COME PARTECIPARE:
Passa a trovarci liberamente! Iscriviti all’evento delle 18 a questo link
Per partecipare con il biglietto scontato allo spettacolo “Brutta, storia di un corpo come tanti” se non sei associat* partecipa al nostro evento, iscrivendoti e riceverai il link per l’acquisto convenzionato.
Per maggiori dettagli scrivi a udigenova@udigenova.it