Il 14 dicembre 2019 si è costituito il Circolo dell’UDI in Valpolcevera.
È il caso di parlare di ricostituzione, perché è un ritorno importante su questo territorio, e anche per questo abbiamo deciso di dedicare il circolo a Margherita Ferro. Margherita è stata una dirigente UDI che ha vissuto nel quartiere di Rivarolo, impegnata per la costituzione degli asili nido, le scuole dell’infanzia e il diritto allo studio, per il lavoro e l’affermazione delle donne nella società.
La sede del Circolo è in Via Piccone a Certosa
Le attività si svolgeranno in tutto il territorio della Val Polcevera, con l’intento di favorire occasioni di incontro, di riflessione e di impegno. Vogliamo che le donne siano presenti in tante occasioni di sviluppo del territorio.
Utilizzeremo ogni occasione per contattare le donne ed ascoltare i loro desideri e i problemi che affrontano e troveremo assieme le possibili occasioni di incontro e solidarietà.
Ci incontriamo il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle 18.
Collaboriamo con il Centro antiviolenza Pandora sul tema del rispetto e della prevenzione alla violenza di genere e con le cooperative ASCUR e CO.SER.CO in partenariato nel progetto “Casa Pandora Margherita Ferro” (2019/2020).
Dal momento della ricostituzione a oggi abbiamo dovuto cambiare parecchio i nostri piani, causa Covid-19. Nonostante questo, a breve verrà effettuata l’inaugurazione del Circolo e cominceremo con le aperture settimanali.