Continuano i thè letterari della Biblioteca Margherita Ferro! L’appuntamento è per venerdì 11 Novembre, ore 17:00, nella sede UDI di Via Cairoli, per un pomeriggio all’insegna della condivisione e della letteratura. In questo thè letterario presenteremo il libro di Delia Cacciapuoti “Una donna tante vite. Procida, l’Isola incantata” con la conduzione di Elisabetta Degl’innocenti.
Il libro
In quest’opera decisamente autobiografica, dietro lo sviluppo psicologico, umano e sentimentale e della colorita azione del personaggio principale, la tormentata Diana, palpitano incessantemente, in modo dissimulato e vulcanico, il cuore e l’animo dell’autrice, Delia Cacciapuoti. Nel libro emergono risvolti turbolenti, a volte persino violenti, vissuti con innocente fragilità testimoniale, tra le mura domestiche, nelle alterne vicende coniugali tra papà e mamma; la sospensione sempre incerta e dubbiosa, quale vittima di false ed ambigue promesse, calate tra le sue giovanili esperienze romantiche ed amorose; le intense emozioni che, per contro, sono piovute improvvise ed inaspettate, nelle sublimi rivelazioni umane, come l’amica Cosima e qualche sincero bel giovane innamorato.
Evento patrocinato dal Municipio I Centro Est
Per partecipare al Thè letterario con Delia Cacciapuoti chiediamo di contattare le responsabili della biblioteca scrivendo una mail a udigenovabiblioteca@gmail.com per verificare quanti posti sono ancora disponibili. Grazie!