Presentazione del libro “Noi, afghane”, al Che Stella Festival
- Questo evento è passato.
Presentazione del libro “Noi, afghane”, al Che Stella Festival
13 Dicembre • 5:30 pm - 6:30 pm
Come si vive in Afghanistan dal ritorno dei talebani? Cosa significa essere donna oggi in questo paese, con un regime che paragona la voce all’esposizione delle parti intime e vieta a metà della popolazione di parlare in pubblico e di cantare?
Il libro di Lucia Capuzzi, Viviana Daloiso e Antonella Mariani, “Noi, afghane. Voci di donne che resistono ai talebani” vuole proprio raccontare questo.
Presenteremo questo volume in occasione del Che stella Festival, con la partecipazione di Valentina Sonzini del gruppo UDI Biblioteca Margherita Ferro e di Angelica Radicchi, assegnista di ricerca in Storia presso il Dipartimento di Scienze politiche e internazionali (UniGe).
In collegamento interverrà Rahel Saya, giovane giornalista e attivista afghana che ha lasciato la sua terra per questioni di sicurezza alla caduta di Kabul nel 2021.
Attenzione! Come per ogni evento del Festival, si può accedere all’area di Music for Peace donando generi di prima necessità. Consigliamo di controllare sul sito o i social di Music for Peace direttamente il 13 dicembre per verificare cosa serve per chiudere i pacchi: https://chestella.it