La Scuola di Politica alla Pari nasce dalla progettazione congiunta di UDI (Unione Donne in Italia APS) e del Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Genova (DISPI) con il sostegno economico della Fondazione Compagnia di San Paolo. Proponiamo una nuova scuola di politica che offra un percorso di formazione politica, empowerment e cittadinanza attiva, con un focus sulla promozione della partecipazione giovanile e femminile.
Il primo corso della nostra scuola di formazione politica, dedicato al tema della parità di genere, offre un nuovo modello interdisciplinare che unisce saperi accademici e pratiche politiche istituzionali e di attivismo civico grazie al confronto tra generi e generazioni.
Il primo corso della Scuola di Politica alla Pari si rivolge principalmente a cittadine e cittadini under 35 e, più in generale, a persone che vogliano attivarsi politicamente e socialmente per creare una società più paritaria. Anche per rendere la Scuola più inclusiva, il corso sarà completamente gratuito (ad eccezione delle spese di trasporto per le visite guidate) e partirà a gennaio 2025. Inoltre, darà la disponibilità agli studenti del DISPI di conseguire crediti formativi universitari.
Per tutte le info rimandiamo al sito del progetto • se vuoi già candidarti per il corso, compila il form!